Recycle and Energy

In questo momento storico il tema dell’energia sta assumendo un ruolo e un’importanza preponderante per lo sviluppo e la vita stessa del pianeta.

I conflitti socio politici attuali nascono ormai quasi sempre dalla lotta per il controllo delle risorse naturali.

Le aziende non possono girarsi e guardare dall’altra parte semplicemente con la scusa che è compito delle istituzioni gestire questi problemi.

Affrontarli insieme ai consumatori, coinvolgersi nel dibattito, “fare” qualcosa di concreto diventa sempre più oltre che un imperativo morale una opportunità di brand reputation distintiva.

Un’azienda realmente all’avanguardia non può non porsi il problema di come coniugare sviluppo (come consegnare ai propri figli il patrimonio) e salvaguardia della natura.

In questo senso quindi il tema dello smaltimento e del riciclo dei materiali, il tema del riutilizzo degli “scarti” , la possibilità di utilizzare energie alternative per la propria azienda diventa pressante.

Ci sono vari ambiti in cui applicare questi concetti dal green building all’eco-arredamento, dall’HO-RE-CA  all’Hi-tech, dal bio-food alla mobilità sostenibile.

LETSGREEN  insieme ai suoi Partners  vuole aiutare le aziende a trasformare le attuali urgenze ambientali in tema di energia e riciclo in opportunità di comportamenti distintivi .

Infatti , per citare solo il caso dei mobili fatti con plastica e fondi di caffè riciclati, è possibile coniugare salvaguardia ambiente e originalità.

Questo  significa fare New Generation Marketing utilizzando sapientemente il riciclo naturale dei prodotti.

 ALCUNI AMBITI OPERATIVI :

– Beni a basso consumo

 – Spegnimento strumenti di lavoro

– Riciclo materiali

– Ottimizzazione territoriale fornitori (SUPPLY CHAIN)

– Compensazione CO2

– Mobilità sostenibile aziendale

– studio  eprogetto di eco-packaging a basso impatto ambientale