Green Profile

LETSGREEN è una società di consulenza al servizio delle aziende italiane ed estere, degli enti pubblici, delle associazioni che vogliono costruire la loro brand reputation usando i codici d’avanguardia della green economy.

Quali sono questi codici?

Possiamo raggrupparli in 4 macro aree: efficienza e risparmio energetico; riciclo e utilizzo dei materiali dei prodotti; comunicazione non convenzionale; impegno formativo  e culturale.

LETSGREEN studia lo scenario competitivo in cui opera l’azienda e costruisce un percorso di posizionamento “tailor made” per diventare una green company.

Attraverso il sito permette alle aziende di conoscere lo scenario italiano e internazionale della sostenibilità e del green

Noi di LETSGREEN andiamo in cerca di quanto le companies, più o meno green, hanno inventato creativamente per farsi Brand Reputation e lanciare nuovi  prodotti.

Non si tratta solo di best practise, ma di vere e proprie case history che confermano  la forza del trend in corso.

Aziendalmente  abbiamo l’ambizione di aiutare il mercato ad ideare green project di successo come quelli di cui daremo informazione.

Nasce un concetto di marketing integrato che, per favorire il posizionamento delle azienda, intende sfruttare tutti gli strumenti disponibili attraverso una rete di partner molto qualificati nei vari ambiti.

1)ridefinire strategie di business rivedendo MISSION, VISION e VALORI

2)introdurre cultura green attraverso corsi e seminari. FORMAZIONE

3)rispondere ai bisogni comunicazione. COMUNICAZIONE

4)ridurre impatto ambientale CO2 (efficienza e risparmio energetico, riciclo materiali)

5)definizione Green Benckmark

6)rivedere lo sviluppo e l’aggiornamento dei prodotti in logica green. PRODOTTI

7)definire investimenti ambientali

8)acquisire Brand Reputation