What’s Greening

Lo scenario economico e culturale da qualche anno è profondamente cambiato.

Si è orientato sempre più verso la consapevolezza dell’importanta dei temi etici e ambientali.

I consumatori nelle loro scelte sono molto influenzati dalla reputazione “sociale” che il brand o l’azienda si è costruita.

Per le aziende quindi la sfida col” futuro sostenibile” non è più rimandabile.

Aumentano ogni giorno le persone che  ritengono che il tema ambientale sia tra i più 

importanti per il futuro.La Grande Iper  combatte Carrefour a forza di posizionamento

 green.Secondo gli ultimi dati Ismea-AcNielsen, solo nella grande distribuzione le vendite di prodotti bio sono aumentate nel primo semestre dell’anno del 7,4% in valore e dell’8,5% in quantita’ rispetto al 2008. Il mercato biologico italiano e’ stimato tra 2,8 e i tre miliardi di euro, con circa 1,8 miliardi di vendite al dettaglio in negozi specializzati, supermercati, vendite dirette delle aziende agricole, consegne a domicilio e gruppi d’acquisto.

La mission di LETSGREEN è di aiutare le aziende a costruirsi attraverso gli strumenti

che la sostenibilità permette (dalle scelte energetiche al riciclo, dalla formazione alla comunicazione, dalla certificazione alla 

compensazione della CO2) una brand reputation forte al passo coi tempi.

Questo è fare new generation marketing.