about us

LETSGREEN nasce dalla volontà di aiutare le aziende a crescere grazie all’impegno nella sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente e alla brand reputation che ne deriva.Si pone al passo coi tempi e intende sviluppare la propria azione nel confronto con le novità culturali e le aziende non solo italiane ma anche europee.Infatti gli orizzonti geografici sono ormai completamente modificati rispetto a pochi anni fa. Lo scambio di prodotti e servizi all’interno dell’UE e l’incipiente unione politica europea trasformano l’europa ormai in un unico grande mercato fare riferimento.Per questo motivo a fianco  di Letsgreen operano a progrtto giovani universitari abituati e a confrontarsi col modo in cui negli altri paesi vengono interpretati questi temi.
Sono persone molto qualificate che comprendono l’importanza di sviluppare progetti utili alle aziende che vogliono definire o ridefinire la loro green mission.
I giovani che LETSGREEN seleziona hanno una ricca formazione culturale e vengono costantemente formati per migliorare le loro conoscenze in tema di sostenibilità, responsabilità sociale e sicurezza ambientale.
E’ infatti indispensabile per fare new generation marketing saper cogliere in anticipo le tendenze culturali che provengono soprattutto dall’Europa e dagli Stati Unit
Gli ambiti nei quali operano dipendono dalle loro attitudini e dalla formazione culturale precisa che hanno maturato.
d

d
GIUSEPPE FORMICA Partner di Letsgreen . Manager di Publitalia 80 a 23 anni . Segue la formazione commerciale in Fininvest e passa in Mondadori Pubblicità dove diventa prima Marketing Manager di Panorama e poi vice-direttore di Divisione. Acquisisce una conoscenza molto ampia del mercato con introduzioni nelle principali aziende del settore tecnologia e tempo libero, da Canon a Philips, da Sonyeriksoon a Fujifilm.Attento ad anticipare gli sviluppi del mercato della comunicazione e credendo profondamente nel tema della salvaguardia dell’ambiente passa a LIFEGATE come direttore Marketing e Commerciale della radio. Coordina numerosi eventi “green” dalla resa a Impatto Zero di Panorama al Carnival ecomusic tour, dai Concerti green per il 5 giugno al Guinnes Sostenibile della Tisana Ricola con grandi successi mediatici. Con LETSGREEN decide di utilizzare il know how acquisito e di mettere a disposizione delle aziende tutti gli strumenti di comunicazione ambientale utili per ridefinire la loro mission come green company per aumentare la loro brand/corporate reputation.Consegue il titolo di Master in Sostenibilità, Etica e Sicurezza Ambientale riconosciuto UNRIC e di Advisor iso 14001 RIINA e segue con sempre maggiore attenzione due particolari vettori tematici. Il primo relativo ai temi del riciclo e dello smaltimento dei rifiuti sia per l’impatto ambientale sia per la  reputazione delle imprese. Il secondo relativo al fondamentale argomento delle fonti energetiche ed al conseguente passaggio dagli idrocarburi alle energie rinnovabili,  per l’impatto che hanno sul conto economico delle imprese stesse e sulla loro immagine.