LETSGREEN PER HORECA

Letsgreen guarda con particolare attenzione al mondo del caffè e sta sviluppando competenze specifiche sul mercato HO.RE.CA. ( Hotel – Restaurant –Cafe )

Infatti il mercato HoReCa ha un elevato potenziale dal punto di vista dello sviluppo della coscienza ambientale e sostenibile nei consumatori e nelle aziende.

E’ persino intuitivo cogliere l’importanza di snodi sociali e culturali quali sono gli hotel, i ristoranti e i bar.

In questi ambienti si incrociano esperienze, consumi, abitudini e culture .

Le aziende che operano in questi ambiti hanno quindi la straordinaria opportunità di sviluppare una coscienza green e cogliere il loro cliente in momenti di relax e quindi di maggiore sensibilità verso la salute e il bene dell’ambiente.

Prendiamo l’esempio del caffè. Una delle bevande più diffuse e consumate al mondo.

Quanti caffè si bevono giornalmente nel mondo ? Solo in Italia ad esempio si consumano 80 Milioni di tazzine !

Non ci sentiremmo più rassicurati se la se la filiera produttiva del nostro bar abituale fosse eco-compatibile ?

E’ evidente quindi che  per le aziende che operano in questo mercato “certificare” che i loro prodotti sono “sani” e rispettano l’ambiente diventa una grande opportunità di marketing.

I parametri per aiutare i singoli bar, catene di coffee-shop e in particolare le aziende industriali che operano nel settori che si possono prendere in considerazione sono molteplici :

energia consumata, co2 emessa, polveri sottili, provenienza naturale e bio della materia prima, utilizzo di plastiche e materiali altamente riciclabili, formazione della forza vendita, azioni di social responsabilità .

Dallo studio approfondito della storia e delle caratteristiche del singolo negozio o della singola azienda siamo in  grado di partire per approfondire il modo migliore per realizzare un percorso unico e personalizzato di posizionamento