new generation marketing

 Le  Aziende per promuovere  la loro identità, i loro prodotti e servizi hanno dovuto cambiare approccio per i nuovi vincoli normativi

 I Consumatori  sono sempre più attori del processo di posizionamento di brand e prodotti. Il consumatore, alla ricerca costante di informazioni su ciò che acquista, intende instaurare un rapporto dialettico con il brand e impone all’impresa il passaggio dalla logica della transazione a quella della relazione.

 Dalla  brand image, brand equity alla brand reputation. Per costruirla occorre che il prodotto sia calato nella  cultura del suo tempo e aperto al dialogo. Deve ritagliarsi uno spazio e un ruolo nella  società.

 Il tema top of mind attuale è quello dell’ambiente e della sostenibilità.

         Un’azienda, un brand che vuole quindi ritagliarsi un posizionamento strategico nel mercato della generazione  attuale e futura deve  presidiare questi temi con serietà e coerenza.

GLI ELEMENTI DEL GREEN MIX SONO:

1)    Formazione coscienza aziendale in tema di sostenibilità

2)    Compiere scelte concrete in ambito di efficienza energetica e di riciclo di materiali e prodotti

3)    Immettere sul mercato prodotti coerenti con questa filosofia

4)    Comunicazione secondo metodologia one to one